La Città

La Città Lissone - La capitale del mobile made in Italy

Il cuore della nostra azienda è situato nella città di Lissone, in provincia di Monza Brianza, conosciuta in Italia e in tutto il mondo come la “Capitale del Mobile,” per via della lunga e consolidata tradizione di artigiano e industria legata all’arredamento e ai mobili. All’interno della biblioteca civica, La Biblioteca del Mobile, è possibile ritrovare riviste e volumi risalenti ai primi del 700, riguardanti le diverse tecniche di lavorazione del legno, fino ad articoli e libri sul design moderno per arredamenti.

Vieni a visitare la città e passa a trovarci, presso la nostra sede in Via dell’Artigianato, 41 Lissone (MB) per scoprire di più sui servizi e i prodotti legati all’industria del legno.

La Città Arredi di pregio tutti Made in Italy

La fama di questa città affonda le radici già nei primi anni del 700, ma è dal 1920 circa che si avvia una fase di aggiornamenti e processi industriali che poi porteranno allo sviluppo  di un intero mercato legato all’arredamento, con falegnami, vetrai, decoratori, tappezzieri e impiantisti.

La città di Lissone è oggi sede del DUC, ossia Distrutto urbano e polo culturale della Brianza, e assume una posizione di rilievo per il commercio e la produzione di arredamento di pregio e di lusso made in Italy.

Citta-dell-arredo-made-in-italy-lissone

Desideri ulteriori informazioni?

Richiedici subito un preventivo!